giovedì 14 aprile 2011

IL SIGNIFICATO DELLE PAROLE

CONOSCERE Riferito ad una donna,biblicamente significa avere rapporti fisici con essa. Conoscere riferito ad altri soggetti o cose significa entrarein una intima relazione con la persona che si concretizzanella conoscenza e condivisione del carattere e delle aspirazioni della persona stessa ponendo in essa fiducia(FEDE) in quello che dice o fa.
ACCETTARE Biblicamente significa che ogni cosa coopera al bene della persona anche se è un avvenimento negativo perchè tutto è voluto dal mio PADRE CELESTE.DIO che mi vuole bene e si prende cura di me in ogni circostanza.
PERSONALE significa che io sono conosciuto nel mio intimo e considerato una persona di valore agli occhi di DIO tanto che EGLI ha mandato SUO FIGLIO GESU CRISTO a morire per me sulla croce per darmi la vita eterna.
SALVATORE E' solo il Signore Gesù Cristo che può salvarci cioè liberarci dal potere di satana,fonte di ogni male che avviene nel mondo e dal peccato che rendono schiavi tutti gli uomini in quanto TUTTI SIAMO PECCATORI.
SALVATO PER GRAZIA significa che la salvezza è gratuita,ancora oggi DIOoffre la SUA meravigliosa grazia.Sali anche tu nella 'scialuppa di salvataggio'di DIO.CREDI NEL SIGNORE GESU'E CONFESSAGLI I TUOI PECCATI(Non ad un uomo,ma a DIO che vede e sente ogni cosa,in qualunque luogo tu ti trova).Questo unico mezzo di salvezza è a disposizione di tutti.DIO offre un posto a chiunque lo desideri. Ma è necessaria la tua volontà personale(nessuno lo può fare per te) di andare a LUI, riconoscendo il tuo bisogno di essere perdonato dai tuoi peccati e salvato dalla condanna eterna.La BIBBIA dichiara che chi crede in GESU'CRISTO è passato dalla morte alla vita(Giov.5-24).Per lui comincia la vita eterna con DIO.Cristo è morto per noi(Romani5-8).LUI solo è autore di una salvezza eterna.Dopo la morte non è più possibile nessunna decisione .O SALVATI O PERDUTI.

Nessun commento:

Posta un commento